Password dimenticata?

Mercoledì 7 Febbraio 2018

Avviso - tirocini

La Regione del Veneto ha approvato con DGR 2005 del 6/12/2017 pubblicata nel BUR n. 121 del 15/12/2017 la direttiva allegata "Duemila tirocini per i giovani" per la realizzazione di tirocini promossi dai Centri per l’Impiego della Regione del Veneto (Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile Piano di attuazione Regionale).

Destinatari:
- Giovani fra 18 e 29 anni registrati a Garanzia Giovani
Soggetto promotore:
- Centri per l’Impiego.

Durata tirocinio:
- max 6 mesi - Indennità di partecipazione:
- 450 Euro di cui - 300 Euro finanziati - 150 co-finanziamento datore di lavoro

Da concludersi entro - 15 SETTEMBRE 2018

Giovedì 1 Febbraio 2018

Proroga prospetto informativo disabili al 28/02/2018

Si comunica che i termini per la presentazione del prospetto informativo al 31/12/2017 ai sensi della Legge 68/99 è stato prorogato al 28/02/2018.

Venerdì 26 Gennaio 2018

30 gennaio 2018 - Avviso all'utenza possibili chiusure per Assemblea Sindacale

Si avvisa l’utenza che il giorno martedì 30 gennaio 2018 NON potrà essere garantita la regolare apertura al pubblico, nè la regolare erogazione dei servizi per la partecipazione del personale ad un'assemblea sindacale.

Mercoledì 17 Gennaio 2018

Prospetto Informativo Disabili 2018

E' disponibile la procedura per l'inserimento del prospetto informativo disabili al 31/12/2017. I tracciati e le regole di compilazione sono invariati rispetto allo scorso anno.

Si ricorda che il Prospetto non deve essere inviato tutti gli anni ma solo qualora, rispetto all’ultimo invio, vi siano stati cambiamenti nella situazione occupazionale, tali da modificare l’obbligo o da incidere sul computo della quota di riserva. Il termine per l'invio è fissato al 31 gennaio 2018.

Dall'01 gennaio 2018 tutte le aziende pubbliche e private con una base di computo di almeno 15 dipendenti entrano nell'obbligo immediatamente e non a seguito di nuove assunzioni. Entro 60 giorni dell'insorgenza dell'obbligo il datore di lavoro è tenuto a intraprendere le procedure per la copertura della quota di riserva.

Per maggiori informazioni: Prospetto Informativo Disabili 2018

Giovedì 4 Gennaio 2018

Avviso - Tirocini 2018 Regione del Veneto

Importanti novità sulla disciplina dei tirocini sono state introdotte dalla Giunta regionale con la
DGR 1816 del 7 novembre 2017, in ottemperanza all’impegno assunto in sede di Conferenza Stato regioni e Province autonome con la sottoscrizione dell’accordo del 25 maggio 2017 “Linee guida in materia di tirocini”, in tema di limiti numerici, ripetibilità del tirocinio, orario minimo, tutorato, indennità di partecipazione e controlli e sanzioni.

A far data dall’01/01/2018 – I Centri per l’Impiego attiveranno esclusivamente le seguenti tipologie di tirocini:
- Tirocini di inserimento/reinserimento per disoccuparti, inoccupati, lavoratori occupati in sospensione, o con preavviso di licenziamento, o occupati part/time, disabili, lavoratori svantaggiati;
- Tirocini estivi per studenti frequentanti un regolare percorso di studi.

Modalità di attivazione:
1. azienda acquisisce lo status del tirocinante compilando il modulo
2. azienda compila la scheda azienda ospitante per stipula convenzione
3. azienda inserisce in CO Veneto il Progetto Formativo Individuale, utilizzando il nuovo format e le tabelle previste.

La modulistica è scaricabile seguendo il seguente link: download stage

Il Centro per l’Impiego, dopo aver effettuato le necessarie verifiche sui requisiti aziendali e del tirocinante, fisserà un appuntamento con i soggetti coinvolti per la sottoscrizione dello stesso.

Per ulteriori approfondimenti e per scaricare la documentazione:

Pagina 1 di 36